La nostra produzione è interamente MADE IN ITALY. Collaboriamo infatti con partners italiani e le lavorazioni avvengono totalmente all’interno della nostra azienda.

Grazie al costante impegno nella ricerca di nuove tecnologie e nella messa a punto di materiali con contenuti tecnici innovativi, siamo in grado di soddisfare le esigenze del produttore di calzature, secondo standard di comfort sempre ai massimi livelli.

Nello specifico siamo specializzati in termoformatura a caldo (schiume poliuretaniche, materiali riciclati e naturali) e in termoformatura a freddo (P.E. espanso, EVA, feltro e altro).
In aggiunta alla fornitura di sottopiedi non lavorati, siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi che includono:

TERMOFORMATURA

La termoformatura è un procedimento di formatura di materiali termoplastici che si avvale principalmente di stampi. Attraverso lo stampaggio, infatti, il materiale acquisisce nuova forma, con dei rilievi particolarmente definiti, personalizzabili e duraturi nel tempo.


TERMOFORMATURA A CALDO
Il processo di termoformatura a caldo è una tecnica di stampaggio attraverso la quale il riscaldamento avviene sugli stampi portati a temperature adatte al materiale e al risultato che si vuole ottenere. Il materiale viene così pressato dagli stampi riscaldati ottenendo la forma desiderata in maniera perfetta.
Questa tecnica è indicata per materiali come RICICLATI, SCHIUME POLIURETANICHE, MATERIALI NATURALI (sughero, fibra di cocco ed altro)



TERMOFORMATURA A FREDDO
Diversamente dalla termoformatura a caldo, qui il materiale selezionato viene prima riscaldato in dei forni in modo tale da ammorbidirlo e successivamente pressato su stampi freddi, così da ottenere la forma finale.
I materiali prevalentemente utilizzati in questo caso sono EVA, feltro, P.E. ed altro.

